Campagna sul diamante

illustrazioneUna campagna d'informazione sul diamante, a ridosso delle festività di fine anno, promossa da Federpreziosi di Confcommercio con il patrocinio dell'Associazione Orafa Lombarda, della Borsa Diamanti d'Italia e di Federpietre allo scopo di richiamare l'attenzione del pubblico sulla competenza e sulla professionalità del gioielliere in tema di diamanti.
Presentata ufficialmente a VicenzaOro September 2016 in occasione della tavola rotonda "Trasparente come un diamante - Fascino e Business", dove tra gli altri ha preso la parola anche il nostro segretario Alberto Casbelli, viene esposta nelle vetrine dei 16.000 gioiellieri italiani, disponibili a chiarire le domande e dissipare i dubbi della clientela che si accinge a considerare - magari per la prima volta - la scelta di un diamante.
La gioielleria infatti, è il luogo dove più spesso vengono acquistati i diamanti, soprattutto come gioiello ma anche come un bene che si rivaluterà nel tempo, e quindi l'orefice dispone, oltre alle sue specifiche competenze, di tutti gli strumenti più aggiornati per poter effettuare valutazioni molto precise e trasparenti.
Trasparenza nelle contrattazioni è stato il tema anche della puntata di Report del 17 ottobre condotto da Milena Gabanelli, al quale hanno partecipato diversi esperti del settore che hanno illustrato molto bene i punti più importanti ai fini di una corretta valutazione e di un corretto comportamento commerciale.
Le Associazioni di categoria ritengono che l'intervento di Report sia stato un momento molto importante per l'economia di mercato e per la tutela dei consumatori, e dunque questa nuova campagna promozionale sul diamante può anche essere letta come una logica conseguenza alle aspettative della clientela.
10 Nov 2016  |  segreteria  |  bdi   certificati   preziosi   wfdb