Borsa Diamanti d'Italia - -

Associazione fra commercianti, mediatori in diamanti e in pietre preziose, orafi ed affini.

Via Giuseppe Mazzini, 10 - 20123 Milano MI
  • Telefono
    (+39) 02 86461341
  • E-mail
    segreteria@borsadiamantiditalia.it

GIA ora anche online

GIA ora anche online

24 Febbraio 2012

Questo mese la G.I.A. ha annunciato un nuovo servizio di certificazione on line per brillanti da 0,15 a 2,99 carati e colori da D a Z.

Il servizio rilascia il nuovo certificato elettronico GIA Diamond eReport, la cui particolarità consiste in una foto "face up" (della tavola) del brillante, su cui passare attivamente il mouse che si trasforma in una lente d`ingrandimento. Diviene quindi possibile osservare ogni dettaglio della pietra e dove sono collocate le eventuali inclusioni.

Il certificato, con la fotografia e tutti i relativi parametri, viene archiviato in modo permanente nel database generale della G.I.A., assicurando così un accesso immediato e perpetuo alle informazioni del diamante ed alla sua identificazione da qualsiasi località . Il servizio è attivo online via email, web browser e terminali mobili, con riferimento alle sedi G.I.A. di New York, Anversa, Rabat Gan e Mumbai.

Per visualizzare un esempio di certificato on line, seguire questo indirizzo: http://www.gia.edu/reportcheck/. Sul form di richiesta dati alla voce 'Report Number' inserire 2141438194, ed alla voce 'Carat Weight' inserire 1.01. Visualizzato il certificato del diamante, si può navigare la foto con il mouse per scoprire le sue caratteristiche.

Torna alle news

Borsa Diamanti d'Italia
Vantaggi per gli associati

La Borsa Diamanti d’Italia offre ai propri soci:



La possibilità di utilizzare i locali della Borsa Diamanti d’Italia.

Incontri e seminari periodici con i gemmologi dell’IGI Milano per aggiornamenti tematici.

Attrezzature per analisi delle pietre: Sherlock Holmes Diamond Detector per identificare i diamanti sintetici, rifrattometro, polariscopio, dicroscopio, lampada U.V.A., microscopio in campo oscuro, bilance per carati e grammi, D-screen per determinare se un diamante è di tipo IIa, setacci e calibri.

Convenzione con l’Istituto Gemmologico Italiano, IGI Milano, per analisi con sconti riservati ai soci BDI e tempistiche analisi privilegiate.

Convenzione voli con Brussels Airlines e altre compagnie aeree loro associate, Space Hotels con tariffe agevolate in oltre 60 alberghi in Italia.

Invio settimanale di notiziari e aggiornamenti settimanali sulla variazione dei prezzi.

La possibilità di esporre nella bacheca della sede eventuali offerte e richieste.

Convenzioni di servizi assicurativi per i soci e e convenzioni con corrieri portavalori.

Quotazioni

Mercato

Cambio ufficiale dell'euro;
notizie economiche dal mercato dei diamanti;
storico delle variazioni dei prezzi del diamante;
quotazione dei metalli pregiati alle Borse di Londra e di New York.

Scopri di più