Borsa Diamanti d'Italia - -

Associazione fra commercianti, mediatori in diamanti e in pietre preziose, orafi ed affini.

Via Giuseppe Mazzini, 10 - 20123 Milano MI
  • Telefono
    (+39) 02 86461341
  • E-mail
    segreteria@borsadiamantiditalia.it

Inaugurazione nuova Sede

Inaugurazione nuova Sede

12 Gennaio 2015

Una nutrita partecipazione di invitati ha presenziato all'inaugurazione della nostra nuova Sede milanese di via Mazzini, complice anche il clima festivo che si respirava in quei giorni. A fare gli onori di casa il Presidente Moussa Sians ed i membri del Consiglio Direttivo, ma anche molti Soci provenienti da varie parti d'Italia.

Tra coloro che sono intervenuti, anche diverse personalità appartenenti a varie categorie del settore, come - tra gli altri - il dott. Gaetano Cavalieri, presidente del CIBJO, Raffaele Maino, presidente di Federpietre, Paolo Valentini, presidente IGI, Loredana Prosperi, responsabile del laboratorio e della didattica IGI, Antonello Donini, responsabile del laboratorio CISGEM di Milano, e Alberto Osimo, presidente GECI. E' stata colta l'occasione per un confronto sui temi di pressante attualità , soprattutto sulle iniziative che possono contribuire a vivacizzare la ripresa del settore, anche in relazione ai segnali che giungono quotidianamente dai mercati internazionali. Al termine rinfresco e brindisi con auguri per tutti e con l'augurio di poter ripristinare al più presto quella stabilità che è necessaria a praticare le scelte di programma che servono per poter pianificare e sviluppare il proprio futuro commerciale.

Da sinistra nella foto: Antonello Donini - responsabile laboratorio CISGEM, Moussa Sians - Presidente BDI, Raffaele Maino - Presidente FEDERPIETRE, Paolo Valentini - Presidente IGI, Dott. Gaetano Cavalieri - Presidente CIBJO. Da sinistra nella foto: Raffaele Maino - Presidente Federpietre, Loredana Prosperi - Responsabile laboratorio e didattica IGI, Moussa Sians - Presidente BDI.

Torna alle news

Borsa Diamanti d'Italia
Vantaggi per gli associati

La Borsa Diamanti d’Italia offre ai propri soci:



La possibilità di utilizzare i locali della Borsa Diamanti d’Italia.

Incontri e seminari periodici con i gemmologi dell’IGI Milano per aggiornamenti tematici.

Attrezzature per analisi delle pietre: Sherlock Holmes Diamond Detector per identificare i diamanti sintetici, rifrattometro, polariscopio, dicroscopio, lampada U.V.A., microscopio in campo oscuro, bilance per carati e grammi, D-screen per determinare se un diamante è di tipo IIa, setacci e calibri.

Convenzione con l’Istituto Gemmologico Italiano, IGI Milano, per analisi con sconti riservati ai soci BDI e tempistiche analisi privilegiate.

La possibilità di esporre nella bacheca della sede eventuali offerte e richieste.

Invio settimanale di notiziari e aggiornamenti settimanali sulla variazione dei prezzi.

Attestato di appartenenza a BDI, sottomano con logo BDI, brochures informative sul mondo dei diamanti e gadgets.

Quotazioni

Mercato

Cambio ufficiale dell'euro;
notizie economiche dal mercato dei diamanti;
storico delle variazioni dei prezzi del diamante;
quotazione dei metalli pregiati alle Borse di Londra e di New York.

Scopri di più