Borsa Diamanti d'Italia - -

Associazione fra commercianti, mediatori in diamanti e in pietre preziose, orafi ed affini.

Via Giuseppe Mazzini, 10 - 20123 Milano MI
  • Telefono
    (+39) 02 86461341
  • E-mail
    segreteria@borsadiamantiditalia.it

Una Coppa davvero speciale

Una Coppa davvero speciale

21 Luglio 2010

Tra i vari motivi che hanno caratterizzato il recente Congresso Mondiale che si è tenuto a Mosca, uno in particolare ha attirato l'attenzione di tutti i congressisti.

L'arrivo in sala dell'ormai famosa Choron Diamond Cup, il trofeo che raffigura un pallone da calcio in grandezza naturale con una sfera di 2,5kg in oro bianco tempestata di 33140 diamanti bianchi e 10728 diamanti neri per un totale di 1755 carati.

L'ambitissimo Trofeo, del valore di un milione di dollari - il più costoso al mondo -, è messo in palio da Choron Diamond, sponsor ufficiale del campionato di calcio russo, che lo aveva precedentemente presentato al Junvex di Pietroburgo nel mese di febbraio.

La Coppa dunque andrà ad un club di prima divisione che - ne siamo certi - questa volta sarà molto più incentivato dalla conquista del premio piuttosto che dal prestigio della vittoria. Anche la nostra delegazione ha potuto ammirare da vicino le finiture di questo trofeo gioiello, senza resistere troppo alla tentazione di poterlo stringere tra le proprie mani per un'indimenticabile istantanea ricordo (foto).

Torna alle news

Borsa Diamanti d'Italia
Vantaggi per gli associati

La Borsa Diamanti d’Italia offre ai propri soci:



La possibilità di utilizzare i locali della Borsa Diamanti d’Italia.

Incontri e seminari periodici con i gemmologi dell’IGI Milano per aggiornamenti tematici.

Attrezzature per analisi delle pietre: Sherlock Holmes Diamond Detector per identificare i diamanti sintetici, rifrattometro, polariscopio, dicroscopio, lampada U.V.A., microscopio in campo oscuro, bilance per carati e grammi, D-screen per determinare se un diamante è di tipo IIa, setacci e calibri.

Convenzione con l’Istituto Gemmologico Italiano, IGI Milano, per analisi con sconti riservati ai soci BDI e tempistiche analisi privilegiate.

Convenzione voli con Brussels Airlines e altre compagnie aeree loro associate, Space Hotels con tariffe agevolate in oltre 60 alberghi in Italia.

Invio settimanale di notiziari e aggiornamenti settimanali sulla variazione dei prezzi.

La possibilità di esporre nella bacheca della sede eventuali offerte e richieste.

Convenzioni di servizi assicurativi per i soci e e convenzioni con corrieri portavalori.

Quotazioni

Mercato

Cambio ufficiale dell'euro;
notizie economiche dal mercato dei diamanti;
storico delle variazioni dei prezzi del diamante;
quotazione dei metalli pregiati alle Borse di Londra e di New York.

Scopri di più