- Telefono
(+39) 02 86461341 - E-mail
segreteria@borsadiamantiditalia.it
News e comunicazioni
Ad Harry Winston l'asta di Christie`s
16 Maggio 2013
Un diamante stupendo - pear 101ct D flawless - molto simile a The Flame (100ct, al tempo magistralmente tagliato da Nino Bianco per Graff), è stato battuto ieri a Ginevra nelle sale di Christie`s, davanti ad una platea ristretta di centocinquanta selezionatissimi acquirenti.
A spuntarla è stato ancora una volta Harry Winston, che si è visto aggiudicare la pietra per 23.522.100 dollari. Complimenti! La prima considerazione che possiamo fare è quella che il diamante è finito in buone mani, e non al solito anonimo che non appaga l`intima curiosità di tutti; la seconda è relativa al fatto che in casa Winston sapranno senz`altro trovare il nome più appropriato per batezzare questo nuovo capolavoro della gioielleria mondiale.
Vantaggi per gli associati
La Borsa Diamanti d’Italia offre ai propri soci:
La possibilità di utilizzare i locali della Borsa Diamanti d’Italia.
Incontri e seminari periodici con i gemmologi dell’IGI Milano per aggiornamenti tematici.
Attrezzature per analisi delle pietre: Sherlock Holmes Diamond Detector per identificare i diamanti sintetici, rifrattometro, polariscopio, dicroscopio, lampada U.V.A., microscopio in campo oscuro, bilance per carati e grammi, D-screen per determinare se un diamante è di tipo IIa, setacci e calibri.
Convenzione con l’Istituto Gemmologico Italiano, IGI Milano, per analisi con sconti riservati ai soci BDI e tempistiche analisi privilegiate.
La possibilità di esporre nella bacheca della sede eventuali offerte e richieste.
Invio settimanale di notiziari e aggiornamenti settimanali sulla variazione dei prezzi.
Attestato di appartenenza a BDI, sottomano con logo BDI, brochures informative sul mondo dei diamanti e gadgets.