- Telefono
(+39) 02 86461341 - E-mail
segreteria@borsadiamantiditalia.it
News e comunicazioni
Alla scoperta del DIAMANTE tra naturale e sintetico
09 Marzo 2021
La Commissione Diamanti di Federpreziosi - in collaborazione con Borsa Diamanti d’Italia, Associazione Orafa Lombarda, IGI Istituto Gemmologico Italiano, Associazione Italiana Gemmologi e operatori delle categorie orafe – ha redatto un opuscolo molto utile sul tema DIAMANTE NATURALE/DIAMANTE SINTETICO, ritenendo doveroso fornire uno strumento chiaro e professionale agli operatori di settore.
L’opuscolo, che troverete in allegato, ha l’intento di fornire informazioni professionali esposte in maniera semplice e concreta. Essendo l’argomento vasto e complesso, esso non può considerarsi esaustivo ma sicuramente fornirà un supporto valido sia per gli operatori di settore che per il pubblico.
Un sentito ringraziamento ad Andrea Sangalli, Salvo Ciulla, Luigi Cosma, Rinaldo Cusi, Marilena Midolo Ianno, Daniele Oldani, Maurizio Piva, Loredana Prosperi, Silvia Straulino, Steven Tranquilli.
Allegati:
Vantaggi per gli associati
La Borsa Diamanti d’Italia offre ai propri soci:
La possibilità di utilizzare i locali della Borsa Diamanti d’Italia.
Incontri e seminari periodici con i gemmologi dell’IGI Milano per aggiornamenti tematici.
Attrezzature per analisi delle pietre: Sherlock Holmes Diamond Detector per identificare i diamanti sintetici, rifrattometro, polariscopio, dicroscopio, lampada U.V.A., microscopio in campo oscuro, bilance per carati e grammi, D-screen per determinare se un diamante è di tipo IIa, setacci e calibri.
Convenzione con l’Istituto Gemmologico Italiano, IGI Milano, per analisi con sconti riservati ai soci BDI e tempistiche analisi privilegiate.
La possibilità di esporre nella bacheca della sede eventuali offerte e richieste.
Invio settimanale di notiziari e aggiornamenti settimanali sulla variazione dei prezzi.
Attestato di appartenenza a BDI, sottomano con logo BDI, brochures informative sul mondo dei diamanti e gadgets.