- Telefono
(+39) 02 86461341 - E-mail
segreteria@borsadiamantiditalia.it
News e comunicazioni
GIA ora anche online
24 Febbraio 2012
Questo mese la G.I.A. ha annunciato un nuovo servizio di certificazione on line per brillanti da 0,15 a 2,99 carati e colori da D a Z.
Il servizio rilascia il nuovo certificato elettronico GIA Diamond eReport, la cui particolarità consiste in una foto "face up" (della tavola) del brillante, su cui passare attivamente il mouse che si trasforma in una lente d`ingrandimento. Diviene quindi possibile osservare ogni dettaglio della pietra e dove sono collocate le eventuali inclusioni.
Il certificato, con la fotografia e tutti i relativi parametri, viene archiviato in modo permanente nel database generale della G.I.A., assicurando così un accesso immediato e perpetuo alle informazioni del diamante ed alla sua identificazione da qualsiasi località . Il servizio è attivo online via email, web browser e terminali mobili, con riferimento alle sedi G.I.A. di New York, Anversa, Rabat Gan e Mumbai.
Per visualizzare un esempio di certificato on line, seguire questo indirizzo: http://www.gia.edu/reportcheck/. Sul form di richiesta dati alla voce 'Report Number' inserire 2141438194, ed alla voce 'Carat Weight' inserire 1.01. Visualizzato il certificato del diamante, si può navigare la foto con il mouse per scoprire le sue caratteristiche.
Vantaggi per gli associati
La Borsa Diamanti d’Italia offre ai propri soci:
La possibilità di utilizzare i locali della Borsa Diamanti d’Italia.
Incontri e seminari periodici con i gemmologi dell’IGI Milano per aggiornamenti tematici.
Attrezzature per analisi delle pietre: Sherlock Holmes Diamond Detector per identificare i diamanti sintetici, rifrattometro, polariscopio, dicroscopio, lampada U.V.A., microscopio in campo oscuro, bilance per carati e grammi, D-screen per determinare se un diamante è di tipo IIa, setacci e calibri.
Convenzione con l’Istituto Gemmologico Italiano, IGI Milano, per analisi con sconti riservati ai soci BDI e tempistiche analisi privilegiate.
La possibilità di esporre nella bacheca della sede eventuali offerte e richieste.
Invio settimanale di notiziari e aggiornamenti settimanali sulla variazione dei prezzi.
Attestato di appartenenza a BDI, sottomano con logo BDI, brochures informative sul mondo dei diamanti e gadgets.