- Telefono
(+39) 02 86461341 - E-mail
segreteria@borsadiamantiditalia.it
News e comunicazioni
SHERLOCK HOLMES DIAMOND DETECTOR
05 Febbraio 2019
Cari Soci e Colleghi,
la Borsa Diamanti ha acquistato un’apparecchiatura per riconoscere i diamanti sintetici da quelli naturali. Nello specifico, la macchina chiamata Sherlock Holmes, riconosce i diamanti sia CVD che HPHT, quindi tutti i tipi di diamanti fatti in laboratorio. Questo strumento permetterà alla nostra Borsa, e quindi ai nostri soci, di avere uno strumento in grado di dare una risposta più affidabile su pietre per così dire dubbie.
Il Consiglio Direttivo, dando lettura alle crescenti preoccupazioni del settore in materia di sintetico, ha preso questa decisione nella certezza di rendere un servizio a tutti voi a sostegno e promozione continua della vostra attività sempre all’insegna della massima professionalità.
Lo strumento è collocato nella sede della Borsa Diamanti ed è accessibile gratuitamente a tutti i soci solo previo appuntamento .
Qui di seguito troverete l'indirizzo del sito web dell’apparecchiatura affinché la possiate visionare http://www.yehuda.com/Shop/HPHTMachine.
La segreteria è a vostra disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.
Cordiali saluti.
Il Consiglio Direttivo
Vantaggi per gli associati
La Borsa Diamanti d’Italia offre ai propri soci:
La possibilità di utilizzare i locali della Borsa Diamanti d’Italia.
Incontri e seminari periodici con i gemmologi dell’IGI Milano per aggiornamenti tematici.
Attrezzature per analisi delle pietre: Sherlock Holmes Diamond Detector per identificare i diamanti sintetici, rifrattometro, polariscopio, dicroscopio, lampada U.V.A., microscopio in campo oscuro, bilance per carati e grammi, D-screen per determinare se un diamante è di tipo IIa, setacci e calibri.
Convenzione con l’Istituto Gemmologico Italiano, IGI Milano, per analisi con sconti riservati ai soci BDI e tempistiche analisi privilegiate.
La possibilità di esporre nella bacheca della sede eventuali offerte e richieste.
Invio settimanale di notiziari e aggiornamenti settimanali sulla variazione dei prezzi.
Attestato di appartenenza a BDI, sottomano con logo BDI, brochures informative sul mondo dei diamanti e gadgets.